Nuovo post

2 aprile 2022
Giornata mondiale della consapevolezza Autistica

Quest’anno abbiamo voluto sentire anche le esigenze dei giovani autistici che hanno scelto come loro nuovo simbolo l’Infinito. Abbiamo coinvolto i ragazzi della scuola secondaria Santi che sotto la guida della prof.ssa Valeria Mancaruso hanno prima costruito geometricamente il simbolo dell’infinito e poi ognuno di loro lo ha interpretato con colori e forme.
Un grazie alla dott.ssa Elisa
Moltoni e Nerina Pia per averci permesso di allestire una mostra con tutti questi disegni presso la Biblioteca Vaccheria Nardi.
Abbiamo chiesto alla maestra Daniela Melli poi di creare un’opera sull’autismo e lei l’ha riportato sulla panchina della scuola. Un lavoro fantastico….
Inoltre abbiamo sistemato due vecchie installazioni nelle scuole santi e calvino…grazie alle maestre che ci hanno donato dei bellissimi animali marini.
Un grazie speciale al personale Ata della scuola Secondaria Santi per averci supportato in questi giorni…siete sempre presenti♥️
Nei prossimi giorni pubblicheremo le foto dei bellissimi lavori dei studenti ..ma per ora vi chiediamo di andarli a vedere presso la sala mostre della biblioteca Vaccheria Nardi.